Prima Srl nasce nel 2000 avvalendosi di una collaudata squadra di collaboratori selezionata negli anni da mio padre Bruno, che uscito dall’Olivetti a inizio anni ’80, ha costituito la sua prima impresa al piano di sotto della casa in cui vivevamo con tutta la famiglia. In questi ultimi, coinvolgenti 40 anni, con me e mio fratello Gian Luca al timone, Prisma è cresciuta nello stesso ambiente famigliare degli inizi, grazie alle persone che sono cresciute con noi.

Galleria

Contatti

Via Cuorgnè, 10156 Torino TO

info@prismasrl.org

+39 011 224 3526

Pubblicato:
01/01/2021
Categoria:
Vending
ClientE:
Prisma
Prisma Si Può Fare

Cos'è AQA?

AQA è il più evoluto sistema elettronico per la gestione di erogatori di acqua depurata e miscelazione concentrati. 

L’esperienza maturata in 3 anni di sviluppo di elettroniche per il settore è confluita nella realizzazione della prima elettronica programmabile in grado di adattarsi ad ogni sistema: dall’erogatore da banco, alla macchina vending dell’area relax, fino alle casette dell’acqua nelle piazze delle nostre città.

Facile come bere un bicchier d’AQA!

Un tocco per la selezione della tipologia di acqua, un tocco per il volume da erogare e il gioco è fatto!

Programmazione Smart

La programmazione attraverso autoapprendimento dosi è intuitiva e alla portata di tutti, la gestione tramite moltiplicatori per gli ulteriori volumi erogabili rende semplice e veloce la programmazione di ogni parametro.

Espandibile

Il sistema AQA può accogliere fino a 256 periferiche ognuna connessa attraverso un singolo cavo da 4mm.

Flessibile

AQA può interfacciarsi con l’utente attraverso 4 formati display: 2×16 caratteri con tasti fisici o display grafici touch a 4,3”, 7” e 10”. Portrait o landscape. La grafica di ogni pagina è modificabile dall’utente.

Acqua +

Il sistema AQA consente la miscelazione di concentrati o sali minerali durante l’erogazione; ogni concentrato con la corretta precentuale di miscelazione impostabile attraverso i menù sdi set-up.

Per ogni esigenza

L’elettronica proposta in versione “base” può essere “cucita addosso” all’hardware con cui deve accoppiarsi mantenendo saldi i princìpi che caratterizzano l’intero sistema.

“A chi vogliamo darla a bere? A tutti!”
– Prisma Srl –

Accessori

SafeKey4.0: centralina accessoria che, grazie alla connessione alla rete internet, consente la trasmissione bidirezionale della telemetria in remoto (industria 4.0), e di selezionare la consumazione da smarphone (SafeTouch).

Lettore NFC: per la gestione della fatturazione o delle erogazioni attraverso badge a trasponder

Lettore SmartCard: codice fiscale o carte magnetiche

Scheda espansione ingressi: consente di espandere i 12 ingressi presenti su scheda di ulteriori 8 unità.

 

 

Specifiche Tecniche

il sistema è composto principalmente da 2 elettroniche: l’interfaccia (AQA_KEY), e la potenza (AQA PWR).

AQA_PWR: gestisce le elettrovalvole per l’erogazione del prodotto selezionato ed è così allestita:

  • 12 uscite 12/24 VdC
  • 4 uscite 220V (2 con triac e 2 con relè)
  • 12 ingressi + 8 ulteriori con scheda espansione
  • Linea Executive per la gestione di sistemi pagamento

AQA_KEY è la scheda che consente attraverso display 2×16, 4,3″, 7″, 10″, di visualizzare le selezioni disponibili, raccoglie la selezione utente e la invia a AQA_PWR per l’erogazione.

Il sistema SafeTouch 4.0 è stato sviluppato per essere accoppiato ad AQA e consentire il dialogo machine to machine con ogni singolo erogatore; attraverso SafeTouch 4.0 potrete collegarvi in tempo reale ad ogni singola macchina, monitorarne i consumi e gestirne le anomalie. Inoltre il sistema aderisce all’industria 4.0 e ne garantisce i benefici fiscali.

ST4.0 consente selezioni anche attraverso il proprio smartphone senza mai venire a contatto con le superfici della macchina preservando l’igiene.