Prima Srl nasce nel 2000 avvalendosi di una collaudata squadra di collaboratori selezionata negli anni da mio padre Bruno, che uscito dall’Olivetti a inizio anni ’80, ha costituito la sua prima impresa al piano di sotto della casa in cui vivevamo con tutta la famiglia. In questi ultimi, coinvolgenti 40 anni, con me e mio fratello Gian Luca al timone, Prisma è cresciuta nello stesso ambiente famigliare degli inizi, grazie alle persone che sono cresciute con noi.

Galleria

Contatti

Via Cuorgnè, 10156 Torino TO

info@prismasrl.org

+39 011 224 3526

Pubblicato:
Febbraio 2022
Categoria
lampade led per cotivazioni indoor
Cliente:
Prisma Srl

COLTIVAZIONE INDOOR -

Esistono vari metodi per la coltivazione indoor, in terra, idroponica, aeroponica… ma tutti prevedono un’illuminazone forzata per indurre la fotosintesi clorofilliana. Le lampade per la coltivazione indoor hanno l’obiettivo di fornire alle piante un’illuminazione bilanciata sia per qualità che per quantità, al fine di accorciare i tempi di maturazione, quindi aumentare la produttività, senza creare scompensi alle piante e ai suoi frutti.

 

Descrizione Prodotto

Le nostre lampade led per la coltivazione indoor sono modulari e concepite paretendo dai nostri prodotti per illuminazione lineare a LED.

ILLUMINAZIONE

I supporti led Full-Spectrum sono inseriti all’interno del nostro profilo dotato di lente che stringe il fascio luminoso a 90° ed aumenta la pressione con cui i fotoni irradiano le piante poste nel suo raggio d’azione. La struttura in acciaio raccoglie le barre led mantenendole distanziate tra loro e lasciando ampie intercapedini per la dissipazione e la ventilazione propedeutica alla coltivazione indoor; all’interno del profilo inoltre è alloggiato l’alimentatore switching che fornisce la corretta tensione agli elementi illuminanti. Il progetto ha avuto come primo obiettivo di definire la qualità dell’illuminazione in ambito botanico e per questo abbiamo lavorato ed evoluto i nostri prodotti avvalendoci delle competenze dell’Università di Agraria di Torino, partendo dall’utilizzo di matrici BURPLE (led blu e led purple in una certa proporzione), abbiamo fatto i primi passi in questo campo, evolvendo il prodotto fino ad ora con l’avvento dei più performanti LED FULL-SPECTRUM, che ambiscono a fornire tutto lo spettro della luce solare per simulare il più possibile una coltivazione OUTDOOR e creare il minor stress possibile alle piante.

MODULARITÀ

Il secondo punto su cui si è basata la progettazione è la MODULARITÀ. La creazione di un modulo consente potenzialmente di non avere limiti nell’applicazione: che si voglia creare una dispensa illuminata dove i nostri gusti per la cucina continuano a vegetare o che si intenda adibire un grande spazio alla coltivazione Indoor, il nostro prodotto, dovutamente dimensionato, è in grado di adattarsi a qualunque applicazione.

CONSUMI E COSTI

La tecnologia led ha prerogative di basso consumo energetico e garanzie di durate nel tempo, ma fino a non molti anni fa l’investimento per il loro impiego nell’illuminazione scoraggiava molti. Oggi non vale la pena di scoragiarsi in quanto stiamo proponendo questa linea di illuminazione per l’orticoltura indoor a partire da 1€ al watt installato! Contattateci, rendeteci partecipi delle vostre idee e potrete contare sul nostro supporto per il vostro progetto!